News Mac valve_logo-svg_

Published on aprile 21st, 2012 | by Vincenzo Esposito

0

Intervista a Newell: altre news su Dota 2, HL3, Valve e Linux

Ieri vi avevamo già anticipato che 7DCD avrebbe pubblicato questa notte il suo primo podcast con ospite Gabe Newell, e così è stato.
In circa 60 minuti di conversazione, il capoccia di Valve ha avuto modo di discutere di tantissimi argomenti, tra i quali un progetto ancora segreto basato su Linux, lo sviluppo e i piani futuri per Dota 2 e … Half Life 3.

Partendo dal gioco di prossima uscita, Dota 2, Gabe conferma che sarà free to play, e che il team sta buttando giù idee per nuovi eroi (non presenti all’interno del gioco originale). Viene inoltre fatta menzione di nuove modalità di gioco, che arriveranno una volta che la beta sarà in uno stato avanzato.
Viene sfatata la possibilità che Dota 2 arrivi su console, Gabe afferma di non avere progetti al riguardo, data la difficoltà nell’implementare i comandi su un pad, ma assicura che il gioco arriverà su Mac.

Si è avuto anche modo di parlare del Workshop di Dota 2: analogamente a quanto avvenuto con TF2 e Skyrim, gli utenti potranno creare e caricare contenuti per il gioco, e potranno ambire a “ricompense”.

Viene confermato il rumor secondo il quale Valve sia in collaborazione con degli ingegneri specializzati in Linux, è Gabe stesso ad affermare che in queste settimane è al lavoro su un progetto (Steam su Linux? Il colpo del secolo).

Il piatto forte viene però servito quando l’intervistatore pone la seguente domanda: “My final question and the question in the back of all your fans’ minds and everyone has been waiting to ask you for a long time: When can we expect the release of … Ricochet 2?”.

Gabe ride e risponde:

“In terms of Ricochet 2, we always have this problem that when we talk about things too far in advance, we end up changing our minds as we’re going through and developing stuff, so as we’re thinking through the giant story arc which is Ricochet 2, you might get to a point where you’re saying something is surprising us in a positive way and something is surprising us in a negative way, and, you know, we’d like to be super-transparent about the future of Ricochet 2. The problem is, we think that the twists and turns that we’re going through would probably drive people more crazy than just being silent about it, until we can be very crisp about what’s happening next.”.

Ovviamente entrambi si stavano riferendo ad Half Life 3\Ep 3.

http://www.sevendaycooldown.com/site/episode001/

http://kotaku.com/5903627/gabe-newell-updates-interviewer-on-the-status-of-wink-wink-ricochet-2


Tags: , , ,


About the Author

Editor in chief su GamingSource.it, nonché fondatore del sito. In passato ha collaborato con la testata IoVideogioco.com, e si interessa del mondo videoludico dall'alba dei tempi.


comments powered by Disqus
Back to Top ↑